venerdì 21 febbraio 2014

Italia, penne e renzusconi


Cara mamma.... come va in Italia?!
Beh, che dire, nulla di nuovo. Hai presente quel Fonzie, Renzie.... il grullo toscano, quello che riesce a dire 357 parole al minuto senza prendere fiato nemmeno nel minuto successivo? L'hanno messo a fare il Primo Ministro anche se lui diceva che per farlo avrebbe prima vinto le elezioni. Ho scoperto che lo soprannominavano "il bomba" già hai tempi delle medie. No, non perché sia grasso ma perché ne spara una più grossa dell'altra. Ormai quando va alle trasmissioni televisive nella stanza accanto c'è una squadra di artificieri pronta all'intervento. Cosa? No, non ci va a Sanremo. Hanno già interrotto per due finti aspiranti suicidi con le babbucce di Prada. Figurati se possono rischiare di sgomberare l'Ariston perché quello, senza prima avvertire, ti spara che ti completa la Salerno-Reggio Calabria in tempo per le ferie 2014.
Pensa che dice di avere già la squadra di governo pronta, c'ha lavorato un paio di giorni. Bah, vedremo. So che ha confermato alcuni ministri del governo precedente, quello di Padre Letta. C'è la Bonino, Lupi, Lorenzin, Or..... Cosa mamma? Si hai capito bene la Lorenzin. Lo so che non è laureata ma in Italia funziona così. Questo è il paese dei sogni, è quel paese dove se c'hai una laurea in medicina emigri all'estero ma se invece c'hai un diploma allora puoi fare il Ministro della Salute.

Il Grillo Parlante? No mamma. Ti ho già spiegato che non ha niente a che fare con Pinocchio. Non è il Grillo Parlante, cioè, per parlare parla, anche troppo. Ma questo Grillo di nome fa Beppe. C'è di buono che 'sta settimana appena passata è riuscito a zittire "il bomba". No mamma. Non aveva argomentazioni migliori. Ha solo urlato più forte. Pensa che ci son quattro del suo partito, scusa movimento, che han detto che è stata un'occasione sprecata. I suoi seguaci stanno pensando di mandarli democraticamente affanculo. Prima di dire una cosa simile avrebbero dovuto interpellare il "popolo del web" ma non avendolo fatto allora dritti affanculo. Ti ricordi quel teorema secondo cui il Furer ha sempre ragione e non va mai criticato? Ecco, aggiungici solo molte parolacce.

Cosa mamma? Non hai più sentito niente di Berlusconi? E' morto? No mamma. Sembrava morto. C'è un serpente marino che fa più o meno la stessa cosa. Sta sul fondo del mare e finge di essere morto. Allora arrivano i pesci e cominciano a dargli dei piccoli morsi. Si sentono sicuri, pensano che ormai un lauto pranzo sia servito. E allora quella PAM, a "bomba" gli salta addosso e se li pappa per altri vent'anni. No mamma, cosa c'entra Renzi. Ho detto "a bomba" non "il bomba".

Nessun commento: