lunedì 9 gennaio 2012

La vostra amica puzza di sangue?

"... e ti senti sicura, sempre.". Questo l'headline di una delle pubblicità più criminali di sempre. Sto parlando di un nuovo prodotto di quella famosa marca che per decenni ha messo le ali fra le cosce delle donne per ridurre il disagio portato dall'inevitabile e fastidioso ciclo mestruale. Insomma, la Lines ha fatto una scoperta che rivoluzionerà la gestione delle esigenze idrauliche femminili: le donne col mestruo puzzano e hanno paura a stare vicino agli altri. Tutto questo lo trovate in una bella pubblicità televisiva, presente anche su Youtube ma lungi da me linkarla, al centro della quale c'è la nuova molecola N3, principio attivo del futuristico assorbente. Ora, guardiamoci un attimo negli occhi: qualcuno di voi si è mai accorto della puzza di sangue emanata da una donna in quei giorni lì? Mi è venuto il dubbio e ho fatto mente locale. Ho conosciuto donne che puzzavano di sudore; ne ho conosciute altre alle quali puzzava l'alito; alcune, facendo a gara coi camionisti, hanno anche lasciato andare l'intestino. Ma mai ho conosciuto una donna che puzzava di sangue mestruale. Questi sono criminali perché bombardano le ragazzine con fobie che non hanno, gli creano un'esigenza che non c'è per vendergli un prodotto che non serve: la nuova molecola N3. Che per la cronaca la N sta per azoto e la prima cosa alla quale ho pensato è stato l'azoto liquido. C'hanno preso. Mettono la patata in ghiacciaia così non si sente più odore. Sarebbero stati più onesti se parlavano di "freschezza tutta nuova". All'inizio non te la senti più, anestetizzata com'è dalle basse temperature, però poi, mentre tu respiri il gas di scarico del traffico del centro, avrai la certezza di avere la bernarda ad alta quota. Meditate gente, meditate. Chiudo con un grande classico sull'argomento. Immagini splatter, solo per stomaci forti.

1 commento:

Ste ha detto...

Be' "criminali" mi pare un po' esagerato..."delinquenti" forse è più appropriato, considerando che mettono in un prodotto (a contatto con zone intime) una fantomatica molecola di cui non si sa nulla.
Per legge è obbligatorio indicare tutti gli ingredienti nei cosmetici, ma sulla patata è lecito mettersi magiche molecole imprecisate (che per la cronaca fanno davvero puzzare l'amica)?