giovedì 28 maggio 2009

Meno male che Papi c'è...

Mentre il Financial Times (noto quotidiano che ha preso il testimone della Pravda quando il comunismo reale alla sovietica ha tirato le quoia) si occupa di problemi concreti di politica internazionale e tuona: "Berlusconi è un pericolo, in primo luogo per l'Italia, ed un esempio deleterio per tutti"; affiancato da El Pais che parla di: "clima decadente da basso impero"; politica e giornali italiani si occupano di ciò che conta davvero: Noemi.
Oggi la Pravda italiana, Il Giornale per intenderci, attacca quell'improvvisato di Gino Flaminio, autoproclamatosi ex fidanzato della sgallettata napoletana, che per un po' di notorietà ha pensato bene di spiattellare ai giornali la sua spinosa versione dei fatti sul caso che tanto ci interessa: cosa lega Noemi a Papi? Il ragazzo non ha riflettuto sulle conseguenze. Il Giornale oggi attacca la sua credibilità mettendo in piazza la sua fedina penale: "Il candido operaio superteste di Repubblica? Rapinatore, picchiatore di poliziotti. E poi...".
Innanzitutto non comprendo a cosa servisse sottolineare il fatto che costui lavori in catena di montaggio? E' una lode, un'infamia? Probabilmente secondo chi lo ha scritto un'infamia. In secondo luogo l'attacco de Il Giornale è un bel boomerang, che vedranno in pochi (come il sottoscritto), ma pur sempre un boomerang. Gino Flaminio è l'ennesima conferma che le frequentazioni di Berlusconi sono legate alla delinquenza su tutti i livelli: si va dai picchiatori agli stallieri mafiosi, dagli avvocati corrotti ai camorristi.
Di ieri, infine, l'infelice uscita di Franceschini: "Affidereste i vostri ragazzi a Berlusconi (Papi)?". Chiaramente no, ma potremmo consigliargli lo stesso di cambiare ufficio stampa perché un'uscita tanto infelice potevo aspettarmela solo da Borghezio. Naturalmente i figli tutti hanno fatto quadrato intorno a Papi. Però, io mi chiedo: tutta la telenovela, non è cominciata quando Veronica Lario in Berlusconi ha gridato al mondo che il Cavaliere non è mai stato presente alla festa dei 18 anni dei suoi figli?

Nessun commento: