venerdì 21 marzo 2008

Fratelli d'Italia

EVVIVA L'ITALIA 1 - Oggi su "Il Giornale", nota testate super partes, continua l'attacco contro gli esponenti politici del centrosinistra italiano colpevoli di avere troppe case. Prodi, secondo gli integerrimi redattori d'assalto della testata milanese (protagonisti di una pericolossima inchiesta nelle cancellerie italiane, mica si sono spacciati per immigrati clandestini per farsi incarcerare nel lager di Lampedusa come altri redattori scansafatiche di altre testate meno serie) è "vergognosamente" intestatario di ben 9 case e un terreno. Non capisco dove sia lo scandalo urlato dai suddetti. Bene o male abbiamo tutti quanti un'idea di cosa guadagni un parlamentare italiano, figuriamoci un membro del Governo: fatti i conti della serva quanto basta per comprare e mantenere queste proprietà. Lo scandalo, semmai, è che i parlamentari guadagnino tanto, compresi quelli di centrodestra, compreso San Silvio, ma di questo si sono già occupate persone ben più competenti e capaci del sottoscritto, naturalmente nell'indifferenza generale. Piuttosto vorrei sapere se lo stramiliardario leader di Arcore intaschi appieno lo stipendio di parlamentare che noi italiani gli passiamo: non costituirebbe uno scandalo, ma se non altro sarebbe amorale.

EVVIVA L'ITALIA 2 - Oggi su "La Repubblica" c'è la notizia, come su altri giornali, della chiusura del noto locale vipparolo Hollywood di Milano. Violazione delle norme di sicurezza la motivazione. Ciò che mi ha colpito è stata la reazione, questa riportata solo sul quotidiano di Eugenio Scalfari, del Dj Ringo, per 20 anni "giradischi" della discoteca: "Troppo severi, è così dappertutto". Insomma, tutti violano la legge, perché punire solo l'Hollywood? Caro Ringo io ti rispondo: violano la legge? Chiudiamoli tutti visto che prima o poi ci scapperà il morto.

EVVIVA L'ITALIA 3 - Ieri sera il mio amico gandwolf mi racconta di un suo amico che si lamentava per una multa presa: "Ho parcheggiato il Suv sulle aiuole ma non davo fastidio a nessuno. I vigili sono tutti dei bastardi, multano solo per fare cassa". Vai a fargli capire, a lui e alle centinaia di migliaia come lui, che i vigili non multano per fare cassa ma per far rispettare civili regole di convivenza comune. No comment.

Nessun commento: