giovedì 5 gennaio 2012
Corporazioni spa
Scatta il blitz delle fiamme gialle a Cortina. Risultato 43 bolidi intestati a nulla tenenti e un incremento degli affari dei commercianti del 400% rispetto allo stesso giorno, un anno addietro.
Subito scatta la solidarietà. Fabrizio Chicchito, noto esponente di un partito nemico dell'evasione fiscale, parla di operazione mediatica. Daniela Santanché, che non perde mai occasione per dire qualcosa di condivisibile, trova sbagliato colpire la ricchezza (???). Continuiamo a prendercela coi poveracci. Il sindaco di Cortina parla di metodi da stato di polizia mentre le associazioni dei commercianti accusano di essere al centro di una manovra di criminalizzazione. Insomma, come sempre in Italia ha ragione chi alza di più la voce, mai chi ha ragione. Le corporazioni son partite in difesa del loro gruppo, della loro famiglia, dei loro privilegi, anche se criminali.
Vorrei suggerire al Governo Monti l'unica vera soluzione alla crisi italiana. Un bel autobus con 50 finanzieri che giorno per giorno fanno visite a sorpresa in tutti i comuni italiani. Le vendite dei commercianti schizzerebbero alle stelle e così le entrate fiscali. Altro che far girare la patonza o l'economia. Facciamo girare le fiamme gialle.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento